Manila-Grace-Marrakech-campaign-SS15

BEHIND THE SCENE | MANILA GRACE DENIM SS15 MARRAKECH #part1

6 February 2015

Manila Grace Denim Collection Spring Summer 2015

Nella “Terra di Dio” dove il vento sembra parlare, Manila Grace compie un viaggio mistico in cui mente e corpo s’abbandonano al paesaggio, lungo gli infiniti spazi in cui si staglia il deserto di Marrakech.

MARRAKECH, NOVEMBER 2014 – In questo luogo dove il tempo sembra essersi fermato, tra montagne, gole e valli sterminate, la collezione Manila Grace Denim Spring Summer 2015 si rivela attraverso il viaggio spirituale della protagonista di questa storia: una donna i cui lunghi capelli biondi sono sospinti dal vento e il cui cammino di ricerca è illuminato dall’azzurro intenso del cielo africano.

Manila Grace Denim SS15 collection

In questa atmosfera densa di energia e spiritualità, prende forma il set per la nuova collezione Manila Grace Denim che rifiuta ogni artificio, poggiandosi solo sulla concretezza della terra e sul calore del sole, in uno spazio che sembra non conoscere speculazioni e nel quale l’isolamento dal mondo (niente rete per smartphone!) obbliga a guardarsi attorno e ad apprezzare i ritmi lenti all’ombra di una tradizionale tenda berbera allestita per l’occasione.

Manila Grace Denim Marrakech SS2015

Con l’obiettivo di catturare ogni raggio di luce, il team di Manila Grace si sveglia all’alba. Sono le cinque del mattino quando ci si lascia alle spalle una Medina ancora addormentata e ci si dirige in macchina nella zona pre-desertica di Marrakech, guardando il paesaggio cambiare completamente in meno di un’ora di viaggio.

Sono pochissime le abitazioni che si intravedono in questa terra che pare non conoscere il domani.

Tutto è silenzio: solo qualche cane si scorge in lontananza assieme ad alcuni pastori che sopravvivono grazie ai loro greggi in uno stato di totale armonia con l’ambiente.

Manila Grace Marrakech campaign SS15

Una dimensione libera e incontaminata che qualche ora più tardi Manila Grace apprezzerà in tutta la sua bellezza girando lo shooting fotografico e assaggiando le specialità marocchine a casa di una famiglia di pastori.

Il diario di viaggio di Manila Grace a Marrakech continua…

#manilagracedenim #ss15 #Marrakech #behindthescene

Tag:
Articoli Recenti
MG_blog_1200x628
8 November 2018

GIRL COLLECTION: I LOOK MINI ME AUTUNNO INVERNO 2018

Scopri subito la nuova collezione bambina per l’Autunno Inverno 2018! Presentata a Shangai con uno speciale Fashion Show dove i colori, le suggestioni e le atmosfere di Venezia sono stati i protagonisti principali, la nuova Girl Collection è una linea caleidoscopica e...

MG_blog_1200x628
18 October 2018

KIMONO CAPSULE COLLECTION: THE NEW SEASONLESS

Il Kimono: un capo passepartout unico e sofisticato, ormai simbolo distinguibile della creatività del brand, si rinnova per la Fall Winter 18. Stampe glamour di ispirazione contemporanea, tagli inediti che vanno dal corto al lungo e modelli originali realizzati in...

MG_blog_1200x628_fashionweeks
10 October 2018

DA NEW YORK A PARIGI: LA FASHION WEEK BY MANILA GRACE

New York, Milano e Parigi: le più grandi capitali della moda si sono trasformate per le Fashion Weeks in un’immensa passerella, in cui Manila Grace ha fatto sfilare alcune tra le influencer più famose del momento per presentare i nuovi...

|