antress_fsb_3

MANILA GRACE CAPSULE COLLECTION F/W 2016: BERLIN CALLING

25 October 2016

A Berlino si respira un’aria nuova, le tendenze soffiano il vento delle novità e le trasformano in moda da indossare.

I giovani passeggiano tra le strade, i club non chiudono mai, il week-end inizia il giovedì eppure il lunedì mattina ancora si sente la musica fuori dai locali.

La notte ed il giorno si confondo, ma i giovani qui trovano l’ispirazione per creare, sperimentare, scoprirsi: Berlino è un assaggio di futuro, un luogo ricco di contaminazioni, dove il sapore vintage si accompagna alle nuove tendenze, dove prestigiosi musei e gallerie d’arte convivono con le discoteche più in voga. Un giro nel Mitte, il quartiere più centrale, regala scorci sofisticati della città, che mischia i propri colori per mostrare una bellezza unica. Da questo melting pot di stile è nata l’ultima Capsule Collection di Manila Grace, dove la creatività gioca con la fantasia animalier, rivisitandola, mixandola con altre stampe e dando vita a dei capi che diventano must- have di stagione.

Sono 12 i pezzi che compongono la collezione, seguendo un’armonia rock ed unconventional, dove il grunge incontra la modernità cool. T-shirt, felpe, cardigan e giacche si contraddistinguono per i loro materiali morbidi, differenziandosi tra tagli over e modelli slim, in un gioco di proporzioni inaspettato. Protagonista della capsule collection l’intramontabile animalier: se nella canotta stampa maculato la fantasia si lega alla geometria delle righe, nella giacca slim animalier  il pattern si unisce all’iconico pois Manila Grace.

Effetto vintage, come da tradizione del brand, per la giacca over stampa maculata, mentre la maglieria si concentra sul maxi pattern nel poncho stampa maculata, nel cardigan over , così come per la maglia.

Le sneakers maculate con il logo Manila Grace spingono il piede sull’acceleratore del tempo, riportandoci ad un presente che corre veloce, come Berlino.

Una parentesi di collezione pop and wild, che trova una nuova declinazione del pattern lanciato nei mitici Seventies ed ora eterno trend stagionale. Manila Grace riesce a coniugare il proprio stile originale ad un must-have del guardaroba femminile, creando una capsule collection da mixare, ricreare e rendere propria.

mglook_28luglio20162725

Un viaggio nella Berlino segreta, quella fuori dalla guide turistiche, che fa sognare e rende liberi, che non ha paura di osare e per questo fa tendenza.

 

Tag: , , , , ,
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|