2017-12-27

L’ICONICO FOULARD DI MANILA GRACE INTERPRETATO DA 6 ARTISTI

28 December 2017

2017-12-29-img1

6 artisti digital interpretano con la loro arte l’iconico foulard firmato Manila Grace.

2017-12-29-img2

Gio Pastori – @giopastori
«L’ispirazione è stata data dal pattern del foulard. Gli elementi rossi con l’ombra netta mi hanno suggerito una atmosfera da “Dolce Vita” e allo stesso tempo di primitivo. Ho voluto usare ombre nette come quelle della stampa del prodotto e isolare la ragazza, controvento, in uno sfondo neutro. In questo modo chi guarda l’immagine può immaginarsi la ragazza a bordo di una cabriolet o in cima ad una montagna.»

Il foulard

2017-12-29-img3

Marianna Tomaselli – @mariannatomaselli 
«Per quest’illustrazione mi sono ispirata al modello di donna che propone manila grace, una donna dalla personalità forte ed indipendente,e  allo stesso tempo elegante. Ho utilizzato quindi una linea ed un trattamento estetico che rispecchia queste caratteristiche. La palette cromatica, l’ho scelta giocando sui toni del foulard.»

Il foulard

 

2017-12-29-img4

Giuseppe Pepe @pepedsan
«NO TIME / NO SPACE – Mi chiedo perchè con te il tempo passa inesorabile e perchè quando ti ho addosso tutto sembra scorrere in maniera perfetta…  forse perchè mi somigli o forse perchè #manilagrace sa come farmi felice.»

I foulard

2017-12-29-img5

Finnano Fenno – @finnanofenno
«Il tramonto rosa, durante il leggero nevischio, le ricordava i colori del suo foulard, che, quel giorno, accompagnava la sua esuberante acconciatura.»

I foulard

2017-12-29-img6

Elena Antonutti –  @elena_antonutti 
«Manila Grace rappresenta una donna forte, sicura di sé, che esalta i suoi punti di forza e affronta la vita come una guerriera. Ed è proprio una guerriera che ho voluto rappresentare nel mio artwork: immersa nella natura e vestita solo del suo foulard, annodato intorno alla testa come solo le vere guerriere fanno. La sua “pink beauty” si sposa perfettamente con il foulard ed i suoi colori, ripresi anche nella natura che riempie il campo visivo, donando all’insieme un sapore romantico ma allo stesso tempo selvaggio.»

I foulard

2017-12-29-img7

Cinzia Bolognesi – @cuordicarciofo
«Desideravo che dal mio lavoro trasparisse tutta la morbidezza del prodotto, che non venisse percepito come appoggiato, ma vivo e indossato. L’illustrazione ne completa il concetto, mentre lo sfondo di zucchero a velo e il biscotto a forma di fiocco di neve mi sono serviti per creare l’atmosfera magica di una leggera nevicata notturna.»

Il foulard

I foulard interpretati dagli artisti sono disponibili online e nelle boutique.

Tag: , , ,
Articoli Recenti
MG_copertina
24 September 2019

MANILA GRACE, THE BAG

In onda dal primo settembre, lo spot TV lancia la nuova, iconica Bag e celebra l’identità della donna Manila Grace, libera e indipendente, che prende dalla vita tutto ciò che vuole. Ancora più grintosa, in stampa pitonata, ancora più elegante,...

Copertina-1200x628
24 September 2019

CIAK SI GIRA!

Dal 28 agosto al 7 settembre il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019 è stato passerella speciale e di prestigio per Manila Grace, sponsor ufficiale dell’evento. Lo storico Palazzo del Cinema è diventato, così, palcoscenico di look...

I bozzetti della collezione Red Carpet di Manila Grace
26 August 2019

A VENEZIA SUL RED CARPET CON MANILA GRACE

Anche quest’anno Manila Grace sarà a fianco del grande cinema come sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che nel 2019 si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.    Cinema e moda, due mondi che da sempre vanno...

|