2017-09-30

LA COLLEZIONE AUTUNNO–INVERNO DI MANILA GRACE

30 September 2017

È l’arte ciò da cui tutto ha origine, quella forma astratta di pensiero e sensibilità in grado di creare dello straordinario.
Gli elementi della natura fanno capolino in questa Main Collection FW 17/18 e ci conducono al luogo in cui l’anima creativa della designer Alessia Santi può esprimersi al meglio, originando un’esplosione di stampe, tessuti e colori.
I capi di questa nuova collezione sono destinati ad una donna elegante, curiosa, che vuole costruirsi e mostrare la propria personalità: la forma più asciutta, fittata conquista sempre più spazio e si affianca a delle forme iconiche più over, a volumi ampi e comodi.

I must have della Main Collection di Manila Grace

Must-have di collezione, per una donna dalla forte identità, è il “completostampato o in tinta unita, interpretato anche nella maglieria, abbinato con giacca e pantalone o gonna.
Il punto di partenza di questo viaggio sensoriale è il color borgogna declinato in tutte le sue sfaccettature: i toni emotivi e passionali del rosso, del bordeaux, magenta e fucsia, assumono un sapore sofisticato e delicato grazie all’abbinamento con il nude, il rosa e il cipria.
Tonalità che vengono declinate nelle stampe ma anche monocolore in capi in tinta unita: elementi decorativi a contrasto per creare una bicromia nella maglieria e nella lavorazione in jaquard si affiancano a disegni spezzati, tagliati, interrotti in maniera maniacale; elementi naturali come i fiori vengono esasperati e portati all’astratto, diventando un elemento decorativo caratterizzante dei capi in maglieria e capispalla; motivi e stampe imperfette diventano dei vortici di giochi e colori complessi espressi con semplicità.

Bianco,  il nuovo colore nero della collezione Autunno-Inverno

Il bianco, diventa il nuovo nero, assumendo un’eleganza sofisticata e pulita. È il colore per eccellenza, quello che racchiude tutti gli altri, sintetizzandoli ed ordinandoli con chiarezza e linearità dando vita ad un’esplosione di tinte. Viene accompagnato inoltre da nuance in lurex in grado di impreziosire la lavorazione in jaquard e di contraddistinguere con semplicità capi spallamaglieria e accessori.

Le nuove fantasie di foulard e scarpe

Foulard contraddistinti dalle stampe presenti nei capi di abbigliamento (in alcuni modelli rivisitate anche nella lavorazione jacquard) o da fantasie nuove, stivali con tacco, stivaletti, décolleté con dettaglio a contrasto nel tacco e stampa fiori completano la Main Collection Manila Grace FW1718.

Tag: , ,
Articoli Recenti
MG_copertina
24 September 2019

MANILA GRACE, THE BAG

In onda dal primo settembre, lo spot TV lancia la nuova, iconica Bag e celebra l’identità della donna Manila Grace, libera e indipendente, che prende dalla vita tutto ciò che vuole. Ancora più grintosa, in stampa pitonata, ancora più elegante,...

Copertina-1200x628
24 September 2019

CIAK SI GIRA!

Dal 28 agosto al 7 settembre il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019 è stato passerella speciale e di prestigio per Manila Grace, sponsor ufficiale dell’evento. Lo storico Palazzo del Cinema è diventato, così, palcoscenico di look...

I bozzetti della collezione Red Carpet di Manila Grace
26 August 2019

A VENEZIA SUL RED CARPET CON MANILA GRACE

Anche quest’anno Manila Grace sarà a fianco del grande cinema come sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che nel 2019 si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.    Cinema e moda, due mondi che da sempre vanno...

|