2017-09-30

LA COLLEZIONE AUTUNNO–INVERNO DI MANILA GRACE

30 September 2017

È l’arte ciò da cui tutto ha origine, quella forma astratta di pensiero e sensibilità in grado di creare dello straordinario.
Gli elementi della natura fanno capolino in questa Main Collection FW 17/18 e ci conducono al luogo in cui l’anima creativa della designer Alessia Santi può esprimersi al meglio, originando un’esplosione di stampe, tessuti e colori.
I capi di questa nuova collezione sono destinati ad una donna elegante, curiosa, che vuole costruirsi e mostrare la propria personalità: la forma più asciutta, fittata conquista sempre più spazio e si affianca a delle forme iconiche più over, a volumi ampi e comodi.

I must have della Main Collection di Manila Grace

Must-have di collezione, per una donna dalla forte identità, è il “completostampato o in tinta unita, interpretato anche nella maglieria, abbinato con giacca e pantalone o gonna.
Il punto di partenza di questo viaggio sensoriale è il color borgogna declinato in tutte le sue sfaccettature: i toni emotivi e passionali del rosso, del bordeaux, magenta e fucsia, assumono un sapore sofisticato e delicato grazie all’abbinamento con il nude, il rosa e il cipria.
Tonalità che vengono declinate nelle stampe ma anche monocolore in capi in tinta unita: elementi decorativi a contrasto per creare una bicromia nella maglieria e nella lavorazione in jaquard si affiancano a disegni spezzati, tagliati, interrotti in maniera maniacale; elementi naturali come i fiori vengono esasperati e portati all’astratto, diventando un elemento decorativo caratterizzante dei capi in maglieria e capispalla; motivi e stampe imperfette diventano dei vortici di giochi e colori complessi espressi con semplicità.

Bianco,  il nuovo colore nero della collezione Autunno-Inverno

Il bianco, diventa il nuovo nero, assumendo un’eleganza sofisticata e pulita. È il colore per eccellenza, quello che racchiude tutti gli altri, sintetizzandoli ed ordinandoli con chiarezza e linearità dando vita ad un’esplosione di tinte. Viene accompagnato inoltre da nuance in lurex in grado di impreziosire la lavorazione in jaquard e di contraddistinguere con semplicità capi spallamaglieria e accessori.

Le nuove fantasie di foulard e scarpe

Foulard contraddistinti dalle stampe presenti nei capi di abbigliamento (in alcuni modelli rivisitate anche nella lavorazione jacquard) o da fantasie nuove, stivali con tacco, stivaletti, décolleté con dettaglio a contrasto nel tacco e stampa fiori completano la Main Collection Manila Grace FW1718.

Tag: , ,
Articoli Recenti
Image163Manila Grace
17 April 2019

MANILA GRACE PARTY @ SOFIA

Un party super cool ha accolto le clienti, che tra musica e bollicine hanno potuto scoprire la pre collezione SS19 Manila Grace e inaugurare la nuova location in Via Vitosha 18. Un evento speciale all’insegna dello shopping e del divertimento!...

Abito lungo bicolor a righe Manila Grace
15 April 2019

ANTEPRIMA ESTATE 2019

Un gioco di stampe e colori percorre tutta la collezione estiva di Manila Grace. I tessuti morbidi e luminosi e i dettagli ricercati disegnano uno stile riconoscibile al primo sguardo, che declina in una chiave inconfondibile le tendenze moda dell’estate...

Collezione denim Manila Grace PE 2019
22 March 2019

TUTTE LE FORME E I COLORI DEL DENIM

Tempo di primavera, tempo di jeans. Dall’ufficio all’aperitivo in centro, dalla gita fuori porta al concerto con gli amici, il denim è la soluzione di stile più pratica e versatile che ci sia. I jeans sono tra i primi acquisti...

|