GOOD IN GREEN | LE SFUMATURE DI TENDENZA PER L’AUTUNNO

2 September 2015

Il prossimo autunno inverno 2015/16 il colore verde si presenta in una rinnovata accezione di stile, non più esclusiva del mood military e safari ma protagonista di più universi creativi con varianti morbide o intense come petrolio, bandiera e oliva.

La nuova palette di sfumature green, dalle più glaciali alle più secche, può trasformare questa nuance in una scelta chic e sofistica o, al contrario, renderla particolarmente adatta alla vita di tutti i giorni. Qualunque sia la circostanza, il suo rimando intrinseco al mondo della natura conduce all’interno di scenari rurali, boschi e a paesaggi montani.

verde tendenza moda inverno 2016

I capi green della Pre Collection Manila Grace Fall Winter 2015/16 combinano bellezza e incanto e sanno esaltare sia i look street style con denim strappati e stivali stringati o gli outfit più femminili ed eleganti come abiti con maxi pois, jumpsuit e foulard stampati.

Dal verde ottanio al verde pino fino alla nuance Dried Herb (più secca e spenta sui toni dell’oliva), l’inverno si tinge di note green ciascuna con le sue precise caratteristiche si stile.

PETROLIO – Questa sfumatura è anche detta verde pavone perché ricorda le piume brillanti dell’animale reale. E’ un colore che esprime nobiltà, mistero, intrigo.

BANDIERA – Basta un solo capo o accessorio di questa nuance per caricare il look di energia e vitalità. Perfetto per chi ama osare anche con abbinamenti cromatici insoliti.

OLIVA – Eletto tra i colori più di tendenza, il suo tono spento lo rende meno sofisticato rispetto agli altri e più adatto a look quotidiani.SELEN

Manila Grace Pre Collection FW1516

Articoli Recenti
MG_copertina
24 September 2019

MANILA GRACE, THE BAG

In onda dal primo settembre, lo spot TV lancia la nuova, iconica Bag e celebra l’identità della donna Manila Grace, libera e indipendente, che prende dalla vita tutto ciò che vuole. Ancora più grintosa, in stampa pitonata, ancora più elegante,...

Copertina-1200x628
24 September 2019

CIAK SI GIRA!

Dal 28 agosto al 7 settembre il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019 è stato passerella speciale e di prestigio per Manila Grace, sponsor ufficiale dell’evento. Lo storico Palazzo del Cinema è diventato, così, palcoscenico di look...

I bozzetti della collezione Red Carpet di Manila Grace
26 August 2019

A VENEZIA SUL RED CARPET CON MANILA GRACE

Anche quest’anno Manila Grace sarà a fianco del grande cinema come sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che nel 2019 si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.    Cinema e moda, due mondi che da sempre vanno...

|