GOOD IN GREEN | LE SFUMATURE DI TENDENZA PER L’AUTUNNO

2 September 2015

Il prossimo autunno inverno 2015/16 il colore verde si presenta in una rinnovata accezione di stile, non più esclusiva del mood military e safari ma protagonista di più universi creativi con varianti morbide o intense come petrolio, bandiera e oliva.

La nuova palette di sfumature green, dalle più glaciali alle più secche, può trasformare questa nuance in una scelta chic e sofistica o, al contrario, renderla particolarmente adatta alla vita di tutti i giorni. Qualunque sia la circostanza, il suo rimando intrinseco al mondo della natura conduce all’interno di scenari rurali, boschi e a paesaggi montani.

verde tendenza moda inverno 2016

I capi green della Pre Collection Manila Grace Fall Winter 2015/16 combinano bellezza e incanto e sanno esaltare sia i look street style con denim strappati e stivali stringati o gli outfit più femminili ed eleganti come abiti con maxi pois, jumpsuit e foulard stampati.

Dal verde ottanio al verde pino fino alla nuance Dried Herb (più secca e spenta sui toni dell’oliva), l’inverno si tinge di note green ciascuna con le sue precise caratteristiche si stile.

PETROLIO – Questa sfumatura è anche detta verde pavone perché ricorda le piume brillanti dell’animale reale. E’ un colore che esprime nobiltà, mistero, intrigo.

BANDIERA – Basta un solo capo o accessorio di questa nuance per caricare il look di energia e vitalità. Perfetto per chi ama osare anche con abbinamenti cromatici insoliti.

OLIVA – Eletto tra i colori più di tendenza, il suo tono spento lo rende meno sofisticato rispetto agli altri e più adatto a look quotidiani.SELEN

Manila Grace Pre Collection FW1516

Articoli Recenti
MG_copertina
29 November 2019

BLACK FRIDAY, BLACK DRESS

In occasione del venerdì più nero dell’anno, tutta la collezione AI19 di Manila Grace può essere tua con il 30% di sconto! Perché non approfittarne per scegliere l’outfit perfetto? Nato come passe-partout adatto ad ogni occasione, l’abito nero è sempre...

MG_copertina
11 November 2019

DRESS CODE: SMOKING

Non chiamatelo solo tailleur. Quello della collezione AI19 di Manila Grace è molto di più! Pensato per una donna moderna, indipendente, che non ha paura di osare e riscoprire la sua femminilità con un’incursione nel mondo maschile. Gonne mini, blazer...

MG_copertina_02
20 October 2019

AUTUMN ESSENTIALS: I CAPISPALLA PER L’AUTUNNO

Dalla collezione Autunno Inverno 2019 firmata Manila Grace, una guida allo stile più trendy: è arrivato il momento di scegliere il tuo nuovo capospalla per la stagione più fredda! CAPPOTTO CON ROUCHE DALL’APPEAL CASUAL E VERSATILE Un capospalla dall’anima classica...

|