Manila-Grace-jeans-denim-jumpsuit-spring-summer-2015

FEEL THE FREEDOM| DENIM + CHAMBRAY LOOK

4 June 2015

Il mese di giugno 2015 regala un caldo assaggio dell’estate in arrivo e accresce il desiderio di viaggiare, di muoversi e scoprire il mondo in assoluta leggerezza e comodità. Senza lasciare a casa lo stile.

Proprio in omaggio a quel senso di libertà che tanto si associa alla rinascita della natura, al sole e al vento della costa, Manila Grace dedica la nuova sezione Want It a tutti quei capi facili da indossare e che, in un unico gesto, sanno ricreare il perfetto look quotidiano. I cosiddetti irrinunciabili dell’estate da portare sempre in valigia con la certezza che non vi resteranno al suo interno a lungo.

Qualche esempio?

maxi dress femminili che si presentano essenziali e romantici allo sguardo e che garantiscono comfort e adattabilità a qualsiasi corporatura. Per serate di seduzione basterà invece indossare una tuta total black da abbinare ai sandali con tacco a stiletto. O ancora – come rivela il focus di oggi – optare per il denim o la leggerezza del chambray, che equivale a non sbagliare mai, soprattutto quando il caldo non è ancora troppo opprimente.

I tre look selezionati sono accomunati da versatilità e urban style e sono alleati perfetti per chi l’estate la passerà in ufficio o per coloro che vogliono viaggiare all’insegna della praticità.

Ciascuno con differenti sfumature di stile:

  1. La salopette con la maxi tasca bicolor sulla pettorina e gli strappi sul pantalone vive di uno spirito casual. Best match: ideale se abbinata a un paio di espadrillas silver e a una maxi bag coloratissima.
  2. Maniche lunghe, effetto used e linee più minimal rendono questa tuta in chambray declinabile per il giorno e la sera con la possibilità di slacciare i bottoni per aumentare la scollatura anteriore. Best match: se abbinata a un paio di ciabatte flat incrociate e a una borsa a tracolla.
  3. Il maxi dress in chambray rappresenta uno dei capi irrinunciabili dell’estate 2015. Sportivo ma anche femminile, non richiede grosse presentazioni. Basta indossarlo e magari addolcirlo con qualche dettaglio femminile per spezzare la profondità del blu. Best match: abbinato a una cintura di fiori, bracciali e pochette coloratissima.

 

Manila Grace Denim tute spring summer 2015

Tag:
Articoli Recenti
2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

thumb_3H2A3416_1024
29 May 2017

Manila Grace Party @Amsterdam

Un party cool e frizzante, accompagnato da un’inevitabile sapore Made in Italy mixato alle vibrazioni che caratterizzano la bellissima città di Amsterdam. La stampa e le top influencer di Belgio e Olanda hanno festeggiato con il direttore creativo Alessia Santi, nella boutique...

|