manila-grace5687

FALL TIPS: SPECIAL COATS

2 November 2016

Il Must Have autunnale per eccellenza, quello per cui si è felici di aprire l’armadio invernale e nascondere i costumi fino alla prossima estate. Il cappotto è il protagonista senza tempo della stagione fredda, reinterpretato in mille modi diversi e declinato in innumerevoli varianti stilistiche: over o mini, dal taglio maschile o svasato in vita, avvolgente o stretch, il cappotto resta la scelta outdoor perfetta, che completa qualsiasi look, diventandone la star indiscussa. Manila Grace realizza una dedica invernale per i Coat della stagione Fall/Winter 2016/17 , con una parterre di modelli l’uno diverso dall’altro, vestendo le esigenze ed i gusti di ogni donna.

manila-grace5753

Le giornate si fanno più corte e le temperature scendono di qualche grado, ci si sente più affini alle forme ampie e calde, come una dolce coperta che ci accompagna fuori dalla porta di casa. Ecco che il cappotto con cappuccio e cintura, coniuga il comfort delle shapes avvolgenti allo stile deciso e cool del maxi-coat, tendenza intramontabile da qualche anno. Conquistata da questo mood personale Martina Panagia, conduttrice tv, ha scelto proprio l’ampio cappotto di Manila Grace per prepararsi alla partenza verso Budapest.

schermata-2016-10-07-alle-14-17-36

Ampia ma più strutturata, la mantella di Manila Grace, risponde ad un animo più bon-ton, un’aria parigina dall’essenzialità incantevole. Manila Grace gioca con i modelli e le forme, ripensando al cappotto con fantasie, declinazioni e creatività diverse. L’iconico pois del brand diventa il protagonista del cappotto in maglia, che accende i toni polverosi del grigio con divertenti  pon-pon, trend che ha spopolato sui social durante l’estate scorsa. Il brand gioca con le contaminazioni, forte del grande successo all’estero, ecco perché il cappotto scozzese viene elaborato attraverso un pattern sartoriale più geometrico dai colori freddi, che passano dal verde al rosa antico, su un romantico sfondo blu notte.

Nuance particolari, il verde continua ad affascinare il moodboard autunnale Manila Grace, che lo rende protagonista dello stile over del cappotto tweed spalla scesa, un classico tra i capispalla, ma in una versione nuova e un po’ grunge. Non si abbandona lo stile casual nemmeno alla sera, basta saperlo rendere tuo: Manila Grace propone il cappotto lurex con cintura, reso glam dall’applicazione di piccole borchie all’altezza del punto vita che lo fa scintillare nel buio.

Un’altra star per questo modello di punta della collezione, Federica Lodi indossa il capospalla con un jeans ed uno stivaletto nero, dimostrando come l’eleganza non sia questione di lunghi strascichi e costrizioni. Rouches per il cappotto pannello jabot, più chic e raffinato, che abbandona gli scontati toni pastello per provare le vibrazioni del rosso intenso, presentandosi come la scelta perfetta per un’occasione speciale.

schermata-2016-10-13-alle-11-28-58

Quando invece la serata è unica, di quelle che aspetti da tempo e in cui speri di stupire, il cappottino paillettes è la soluzione per accendere il design semplice e raffinato di un tubino nero, oppure quello più sportivo e maschile di un pantalone lungo.

Non c’è una stagione migliore dell’inverno per sentirsi differenti pur indossando lo stesso capo, che resta iconico nella propria diversità. Il cappotto resta  una perla di moda che vorremmo non cambiare mai, anche se le nuove proposte Manila Grace ci porteranno a tenere sempre un posto libero nell’armadio.

 

 

 

Tag: , , ,
Articoli Recenti
2017-10-10-linkpost
10 October 2017

MANILA GRACE E LO STILE SOFISTICATO DEL VELLUTO

Natura e Arte si incontrano nella nuova collezione Manila Grace e danno vita a qualcosa di unico. La regolarità e la razionalità vengono messe da parte per dare spazio alla spontaneità, alla libertà interiore e per elevarsi verso lo straordinario....

2017-10-06
6 October 2017

BOUTIQUES E CORNER: LA NUOVA VISIONE DI MANILA GRACE

Le parole chiave del nuovo concept sono matericità, trama e texture tenute insieme da accostamenti inediti. I confini tra pareti e pavimenti delle boutiques e dei corner di Manila Grace si dissolvono fino a creare uno spazio infinito e atemporale e il sistema espositivo è...

FBcover_1
3 October 2017

A FIRENZE UNA NUOVA BOUTIQUE MANILA GRACE

Manila Grace apre le porte della sua nuova boutique di Firenze. Il marchio ritorna nella città toscana con uno store in via della Vigna Nuova 26R, celebre via dello shopping a pochi passi dal fiume Arno. Lo spazio, che si estende su...

|