Manila-Grace-pelliccia

INVERNO IN ECO PELLICCIA | LE SCELTE FASHION MANILA GRACE

6 November 2014

Manila Grace eco pelliccia fashion

Sinonimo di potere ed opulenza, la storia mette nelle mani dei ricchi e dei potenti un capo come la pelliccia trasformandolo negli anni in elemento di escalation sociale, uno status symbol al pari di una macchina o un orologio costoso, a capo ironico e divertente con l’avvento dell’eco pelliccia.

b97abdc8-bde3-4e20-b157-1529b2f08cb8_zps75f37b35

Dal cacciatore nelle caverne che dimostrava la sua superiorità indossando la pelliccia dell’animale che aveva cacciato (oltre che per ripararsi dal freddo!) fino ai giorni nostri, il modo di intendere e soprattutto di vestire questo capo è cambiato radicalmente. Basta pensare all’avvento delle eco pellicce che ha reso questo capo apprezzato anche dagli animalisti allargando il target delle acquirenti.

Manila Grace pelliccia gialla Rihanna

Insomma sono ormai lontani i veti del Settecento quando ai borghesi e al basso clero era vietata la pelliccia delle pelli più pregiate nonostante questo pregiato accessorio mantenga ancora oggi una connotazione elitaria e non declinabile per tutti i portafogli.

Manila Grace pelliccia animalier

Oggi il mercato ne propone di tanti modelli: dalle aderenti e bon ton alle oversize multicolor, arriva tanto rock e divertimento anche in un mondo strettamente connesso all’aristocrazia e alla raffinatezza assoluta. Sdoganata e finalmente libera, la eco pelliccia diventa il perfetto capospalla street style: comoda e di tendenza sotto a pantaloni aderenti e stivaletti flat piace anche alle star e fashioniste come Olivia Palermo ed Alexa Chung.

Manila Grace pelliccia

Manila Grace propone tanti modelli diversi per l’inverno 2014-2015 che passano dai toni neutri del crema e del grigio a quelli più potenti del nero, del blu mischiato al bianco e al marrone e del maculato. Dalle pellicce oversize ai comodi gilet smanicati passando per le mantelline corte e le forme lunghe e lineari senza collo, all’insegna dell’eleganza.

L’eco-pelliccia è un accessorio divertente e giocoso, da indossare in tante occasionispiega la stilista Alessia Santi. “Ricorda i morbidi peluche il cappottino in eco-pelliccia giallo mentre quella multicolor rimanda alla donna delle nevi e a paesaggi in alta quota. Interpretazioni divertenti per trascorrere l’inverno al caldo“.

 

Tag:
Articoli Recenti
Immagine campagna lancio collezione Autunno 2019 Manila Grace
18 June 2019

COME CI VESTIREMO QUEST’AUTUNNO

È arrivata l’anteprima della collezione Autunno Inverno 2019 Manila Grace! Il cuore della collezione sono le fantasie e le stampe, a cominciare da quelle floreali ispirate alla brughiera inglese, che prendono vita su stoffe leggere da accostare ai tessuti più...

MG_copertina
22 May 2019

GET THE LOOK: COME LUDOVICA BIZZAGLIA

Mentre continua il tour firma copie di Abbi cura di splendere, il romanzo d’esordio dell’attrice e star di Instagram Ludovica Bizzaglia (classe 1996), riviviamo le emozioni delle prime tappe attraverso gli outfit Manila Grace indossati da Ludovica. SPORTY CHIC: IL...

Idee regalo per la Festa della Mamma by Manila Grace
3 May 2019

IDEE REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA

Il regalo che mette tutte d’accordo? La borsa, senza dubbio. Sintesi di stile e praticità, le proposte della collezione Manila Grace per la Primavera Estate hanno forme e volumi che ne fanno dei passepartout adatti a qualsiasi look e occasione....

|