Manila Grace Fall Winter 2015 2016 Collection

DAILY LOOK | CAPPELLO IN FELTRO

14 December 2015

Un dettaglio di stile ricorrente tra i total look Manila Grace che hanno sfilato in Gipsoteca è senza dubbio il cappello che torna tra gli accessori must have dell’inverno per regalare un allure di fascino e seduzione a ciascuna donna.

Il cappello in feltro proposto da Manila Grace per l’autunno inverno 2015/16 è realizzato in 100% lana ed assicura, oltre ad un impatto fashion, un confortevole riparo dal vento e dalle intemperie. Un mix di stile e funzionalità declinato in due varianti colore, rosso e nero, che si armonizzano perfettamente con stole, foulard ed abiti pensati per questa stagione.

Cappello Folk Manila Grace FW1516 su GLAMOUR MAGAZINE – Cappello nero Manila Grace FW1516 su D REPUBBLICA

Questo accessorio ad alto contenuto di fascino, e anche di storia, si rivela una scelta vincente per valorizzare un cappotto lungo o dare nuova vitalità a un capo spalla della passata stagione.  Il cappello è in grado di rivoluzionare con un solo gesto l’outfit e basterà optare per il classico modello in feltro con falda e quello borsalino per avere subito un’immagine iper femminile o dandy a seconda del look scelto.

In versione più forte, come oggetto rubato al guardaroba maschile, il cappello Manila Grace si accompagna a un completo di impronta sartoriale, composto da pantalone, giacca e camicia da uomo. Un outfit quotidiano ideale per l’ufficio ma anche per occasioni serali in cui lo stile non rinuncia al comfort e può anche sorprendere con un paio di stivaletti in pelle con tacco.

Nella sua connotazione femminile e di seduzione, il cappello è il perfetto alleato di mini dress, stole e lunghi cappotti. Capi avvolgenti che definiscono la silhouette senza eccedere nell’eleganza. Un outfit “senza sforzo” che si compone di morbide sovrapposizioni di tessuti e che si sublima nel cappello di lana.

Il compromesso? Abbinare il cappello Manila Grace a una maxi gonna e a un morbido maglione. La scelta del total black si rivelerà tutt’altro che scontata.

Componi il look total black in 3 semplici mosse di stile

  1. Cappello borsalino 2. Maglia a rombi in jacquard  3. Tronchetto con cinturino

 

 

 

Tag: ,
Articoli Recenti
2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

thumb_3H2A3416_1024
29 May 2017

Manila Grace Party @Amsterdam

Un party cool e frizzante, accompagnato da un’inevitabile sapore Made in Italy mixato alle vibrazioni che caratterizzano la bellissima città di Amsterdam. La stampa e le top influencer di Belgio e Olanda hanno festeggiato con il direttore creativo Alessia Santi, nella boutique...

|