Manila Grace Fall Winter 2015 2016 Collection

DAILY LOOK | CAPPELLO IN FELTRO

14 December 2015

Un dettaglio di stile ricorrente tra i total look Manila Grace che hanno sfilato in Gipsoteca è senza dubbio il cappello che torna tra gli accessori must have dell’inverno per regalare un allure di fascino e seduzione a ciascuna donna.

Il cappello in feltro proposto da Manila Grace per l’autunno inverno 2015/16 è realizzato in 100% lana ed assicura, oltre ad un impatto fashion, un confortevole riparo dal vento e dalle intemperie. Un mix di stile e funzionalità declinato in due varianti colore, rosso e nero, che si armonizzano perfettamente con stole, foulard ed abiti pensati per questa stagione.

Cappello Folk Manila Grace FW1516 su GLAMOUR MAGAZINE – Cappello nero Manila Grace FW1516 su D REPUBBLICA

Questo accessorio ad alto contenuto di fascino, e anche di storia, si rivela una scelta vincente per valorizzare un cappotto lungo o dare nuova vitalità a un capo spalla della passata stagione.  Il cappello è in grado di rivoluzionare con un solo gesto l’outfit e basterà optare per il classico modello in feltro con falda e quello borsalino per avere subito un’immagine iper femminile o dandy a seconda del look scelto.

In versione più forte, come oggetto rubato al guardaroba maschile, il cappello Manila Grace si accompagna a un completo di impronta sartoriale, composto da pantalone, giacca e camicia da uomo. Un outfit quotidiano ideale per l’ufficio ma anche per occasioni serali in cui lo stile non rinuncia al comfort e può anche sorprendere con un paio di stivaletti in pelle con tacco.

Nella sua connotazione femminile e di seduzione, il cappello è il perfetto alleato di mini dress, stole e lunghi cappotti. Capi avvolgenti che definiscono la silhouette senza eccedere nell’eleganza. Un outfit “senza sforzo” che si compone di morbide sovrapposizioni di tessuti e che si sublima nel cappello di lana.

Il compromesso? Abbinare il cappello Manila Grace a una maxi gonna e a un morbido maglione. La scelta del total black si rivelerà tutt’altro che scontata.

Componi il look total black in 3 semplici mosse di stile

  1. Cappello borsalino 2. Maglia a rombi in jacquard  3. Tronchetto con cinturino

 

 

 

Tag: ,
Articoli Recenti
01012000-IMG_8564
18 October 2017

MANILA GRACE FIRENZE – NEW OPENING PARTY

Manila Grace ha inaugurato sabato 7 Ottobre la nuova boutique di Firenze con un party speciale. Un’atmosfera frizzante, accompagnata dal DJ Set di Marco Fiorucci, per presentare il nuovo store aperto in Via della Vigna Nuova 26/R e il nuovo...

2017-10-10-linkpost
10 October 2017

MANILA GRACE E LO STILE SOFISTICATO DEL VELLUTO

Natura e Arte si incontrano nella nuova collezione Manila Grace e danno vita a qualcosa di unico. La regolarità e la razionalità vengono messe da parte per dare spazio alla spontaneità, alla libertà interiore e per elevarsi verso lo straordinario....

2017-10-06
6 October 2017

BOUTIQUES E CORNER: LA NUOVA VISIONE DI MANILA GRACE

Le parole chiave del nuovo concept sono matericità, trama e texture tenute insieme da accostamenti inediti. I confini tra pareti e pavimenti delle boutiques e dei corner di Manila Grace si dissolvono fino a creare uno spazio infinito e atemporale e il sistema espositivo è...

|