thumb__DSC1609_1024

BACKSTAGE MOMENTS | Pre Collection FW1516

7 October 2015

Le modelle scelte da Manila Grace per la sfilata Pre Collection Fall Winter 2015/16 mostrano un particolare comune: i capelli sono sciolti e personalizzati da due mini trecce laterali mentre lo sguardo appare in primo piano accentuato dall’eyeliner.  Il look ispira leggerezza e libertà assoluta, “con la consapevolezza interiore che tutto può essere regola oppure no”, secondo la filosofia creativa della designer Alessia Santi.

thumb__DSC1590_1024

Il backstage dell’ultima collezione invernale diventa anche un’occasione speciale per curiosare tra i capi ed apprezzarne in anteprima i dettagli stilistici come, ad esempio, le stampe elaborate dei foulard, le applicazioni preziose sui capi spalla in lana e la varietà di accessori disponibile per ciascun outfit. Cuffie, manicotti, sciarpe e calze vanno a comporre il maxi puzzle di Manila Grace consentendo al look di inventarsi con divertimento e nuova energia.

Manila Grace Backstage Moments

La leggerezza e la fluidità delle proposte invernali suggerisce, inoltre, un ritorno alle origini del mondo Manila Grace e a quel concetto di quotidiano interpretato con una visione innovativa negli accoppiamenti di materiali. Nella preview del lookbook si coglie immediatamente il gioco di contrasti tra i tagli rigorosi e sartoriali delle giacche e dei cappotti e la scelta di materiali tattili come la seta o di stampe libere e alternative come quelle di ispirazione etnica.

Gli abbinamenti di texture sembrano creare una piacevole confusione che si placa solo con i look total black che diventano filo conduttore della collezione, andando a colmare gli spazi tra le cromie del grigio, blu, rosso amaranto e rosa.

A presto per scoprire tutti i look della sfilata Manila Grace Fall Winter 2015/16.

 

Articoli Recenti
2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

thumb_3H2A3416_1024
29 May 2017

Manila Grace Party @Amsterdam

Un party cool e frizzante, accompagnato da un’inevitabile sapore Made in Italy mixato alle vibrazioni che caratterizzano la bellissima città di Amsterdam. La stampa e le top influencer di Belgio e Olanda hanno festeggiato con il direttore creativo Alessia Santi, nella boutique...

|