alessia marcuzzi abito nero

ALESSIA MARCUZZI PER MANILA GRACE: IN LOVE WITH THE LITTLE BLACK DRESS

30 May 2016

Ci sono capi che sostano nel nostro guardaroba come piccole opere d’arte, non vengono superati da tendenze passeggere o cambi di stagione. Sono evergreen che ci fanno sentire sempre bene, ci appartengono e ci rappresentano, perchè ogni volta che si portano hanno un mood differente. Il Little Black Dress inizia la propria storia con Chanel, conquista Audrey Hepburn che lo indossa come un tubino nella sognante pellicola Colazione da Tiffany. Da quel momento l’abito nero cambia forma, diventa strutturato per interpretare gli anni ’80, oversize durante i Nineties, ritorna stretch agli inizi del 2000. Un fil rouge della moda che si tinge di black, che piace e dona a tutte, nella sua semplicità e nel sue mille varianti. Il web ha reso i trend veloci e mutevoli, uno spettacolo di novità continua: in poche riescono a cogliere l’attimo, a farlo proprio e riproporlo on stage sul palcoscenico della propria personalità.

Tra queste, Alessia Marcuzzi, conduttrice ed influencer italiana, che con il suo blog La Pinella, ha fatto scoprire il lato fashion che ancora non conoscevamo.  Ironica, intelligente, bella nella sua semplicità e per questo mai scontata, Alessia Marcuzzi sceglie Manila Grace proprio nell’abito monospalla nero, iconico e particolare, che mantiene un attitude street ricercata. Morbido e avvolgente, il tessuto noir cade dolcemente, concedendo una sensualità sussurrata, nelle proprie linee pulite ed essenziali. Le balze danno movimento al capo, così come il taglio asimmetrico della gonna che lascia scoperto qualche centimetro sopra il ginocchio. La vita è arricciata in un fiocco, un bon ton rivisitato in chiave moderna e casual.

 

Le gambe chilometriche di Alessia Marcuzzi e un tacco alto rendono l’abito nero di Manila Grace il must-have per la serata speciale, il primo cocktail party estivo, un appuntamento che si aspettava da tempo.

Shop The Look: ABITO MONOSPALLA CON BALZE

abito-monospalla-laccio

 

 

 

 

Tag: , , ,
Articoli Recenti
2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

thumb_3H2A3416_1024
29 May 2017

Manila Grace Party @Amsterdam

Un party cool e frizzante, accompagnato da un’inevitabile sapore Made in Italy mixato alle vibrazioni che caratterizzano la bellissima città di Amsterdam. La stampa e le top influencer di Belgio e Olanda hanno festeggiato con il direttore creativo Alessia Santi, nella boutique...

|